il Processo di lavorazione

Artigianale e tecnologico. Un processo in cui la tradizione incontra l’avanguardia. Un’esclusiva lavorazione basata su estrazione e trattamento manuali della materia prima, con l’intervento della chimica naturale all’interno di un moderno laboratorio scientifico.

Oltre la tecnica, la natura. La cultura e la passione con cui i nostri esperti operano sugli elementi, rappresentano il privilegio che destiniamo alla ricerca e alla realizzazione di un prodotto unico.

L’essenza genuina. In ogni cristallo dei sali DeChillico è preservata la nostra etica produttiva, imprescindibile da qualsiasi certificazione esterna e garante dell’insostituibile qualità della natura, umana e organica, delle nostre risorse.

L’ecosostenibilità. Il nostro impegno è orientato a evitare sprechi e inquinanti, sino al completo esaurimento dei materiali e della loro energia. Un puro lavoro sulla materia, che contraddistingue la nostra filosofia di benessere alimentare.

I luoghi della magia. L’intuizione della famiglia Cucchi ha dato origine, nel 1936, a un luogo d’incontro dove Milano ha imparato a fermarsi per gustare la magia della pasticceria. Un caffè dove ancora oggi si respirano la purezza e l’ingegno dei grandi maestri dolciari e dove i prodotti DeChillico vengono realizzati. Un’esperienza ereditata dallo chef Massimo Pica che, con la sua eccezionale creatività, ha saputo interpretare l’attualità del gusto e creare un laboratorio ad hoc per una produzione versatile ed elegante. Un altro polo che sostiene e sviluppa i nostri sali e i loro impieghi.